50 anni DI CONTINUA EVOLUZIONE
IL GRUPPO
50 ANNI
DI CONTINUA EVOLUZIONE
Quando la ricerca della qualità e la forza dell’esperienza si uniscono alla flessibilità e alla capacità di rispondere con professionalità e prontezza a esigenze specifiche e fuori standard, allora si può dire di avere raggiunto un alto livello di competenza e di successo.
Nei cinquant’anni che hanno visto crescere e svilupparsi ME.CA.T., nascere e affermarsi TreDViti, e, nel 2020, entrare a far parte del Gruppo la CO.SPE. Costruzioni Speciali, storica azienda specializzata nella costruzione di componenti meccanici complessi, il Gruppo Mecat ha potuto completare la sua offerta, si è consolidata e si è fatta riconoscere come una realtà strutturata, versatile e all’avanguardia nel campo delle lavorazioni meccaniche, nella carpenteria e nelle torniture.
Punti di forza del Gruppo sono la perfetta sinergia operativa, la potenzialità produttiva dei macchinari, il know how evoluto e l’organigramma particolarmente agile con operatori distribuiti nei diversi settori, con una bassa età media ma con forte esperienza.
La collaudata collaborazione fra le tre aziende permette la realizzazione di prodotti su richiesta, dalla progettualità complessa e ad alto contenuto tecnologico, affiancando il cliente nella definizione delle caratteristiche e degli aspetti tecnici. La forza del Gruppo si esprime attraverso lo studio di soluzioni dedicate, capaci di conferire la massima efficienza e la più alta funzionalità del prodotto finito.
Grazie alla sua capacità di adeguarsi alle esigenze del mercato e dei clienti e di fornire un attento servizio di consulenza e di produzione di prodotti su commissione, Il Gruppo Mecat è, oggi, un sicuro punto di riferimento per tutto il settore delle lavorazioni meccaniche.